Psicologa
Psicoterapeuta

Specialista in Psicologia della Salute, Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale, Psicodiagnosta.

Chi Sono

Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 2000 ho ottenuto l'Abilitazione all'esercizio della Professione e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio N. 9133.

Presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ho conseguito anche  il titolo di Specialista in Psicologia della Salute.

Mi sono poi ulteriormente formata presso ALBERT ELLIS INSTITUTE conseguendo il primary certificate chartered by the Regents of the University of the State of New York.

Dal 2002 lavoro come Psicoterapeuta  e Coordinatrice presso il Centro Specialistico per Psicopatologia della ASL RME - Dipartimento delle Dipendenze – e svolgo da diversi anni in modo continuativo attività di consulenza presso la GUARDIA DI FINANZA e il TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA di Roma.

Curo la realizzazione di progetti legati alla salute di persone e di gruppi e in tale ambito ho attivato un progetto per la ASL RMG denominato Ospedale Senza Dolore (COSD) accolto con delibera Aziendale n.663/08 del 3-06-2008.
Collaboro con il Comune di Roma per l'implementazione di progetti di prevenzione e informazione rivolti alla popolazione giovanile.

Sono relatrice di diverse pubblicazioni scientifiche anche a carattere internazionale che potete leggere nella pagina dedicata e partecipo in qualità di esperta a congressi e convegni sul tema della doppia diagnosi e delle dipendenze patologiche.

Ho collaborato come perito di parte (CTP) in diversi procedimenti sia in ambito civile che penale.

Sono iscritta al portale psycommunity La comunità Open degli Psicologi Online e il mio sito è affiliato a www.elencopsicologi.it

Di seguito potete leggere un elenco contenente alcune delle aree di intervento delle quali mi occupo: